EnglishFrenchGermanItalianSpanish
INVIA RICHIESTA DI PREVENTIVO RAPIDO



Condizioni generali di utilizzo

1. PREMESSA
Tramite nome a dominio www.meetingbooking.it nonchè con altri nomi a dominio, meetingbooking.it gestisce un sito internet nel quale un utente usufruitore può effettuare direttamente delle richieste di informazioni o richiedere un preventivo alle Strutture/Hotel presenti sul sito.

L'iscrizione al portale meetingbooking.it avviene tramite iscrizione gratuita con sistema a crediti prepagato o in abbonamento a scadenza annuale.

2. SERVIZI
I vantaggi per la Struttura/Hotel che intende iscriversi al sito sono:

Pubblicità su internet e sui principali motori di ricerca
Meetingbooking.it è stato progettato per essere ben visibile sul web e sui principali motori di ricerca e consentirà alle strutture iscritte di poter incrementare le richieste di prenotazioni per le proprie sale Riunioni, spazi in coworking, location per eventi; sviluppando il proprio canale di vendita on-line, facendosi conoscere e raggiungere da un maggior numero di utenti.

Area Riservata
Le richieste di preventivo on-line che gli utenti effettueranno tramite meetingbooking.it saranno archiviate nell'area riservata e inviate direttamente per email alla struttura, che potrà rispondere direttamente al cliente a mezzo e-mail o telefonicamente fornendo ai clienti tutte le informazioni necessarie e concordando modalità e termini di pagamento, conferma o cancellazione.
Gli abbonati in modalità BASIC-FREE potranno visualizzare le richieste solo se avranno a disposizione dei crediti, ad ogni richiesta verrà scalato un credito.

3. DESCRIZIONE MATERIALI E IMMAGINI CARICATI SUL SITO
Le descrizioni delle Strutture/Hotel sono inserite direttamente dalla Struttura/Hotel, e dovranno sempre essere veritiere, accurate e non fuorvianti. Le foto, immagini e altro materiale inserito sulla scheda rimarranno di esclusiva proprietà dell’Hotel/Struttura.
meetingbooking.it non potrà ritenersi responsabile di eventuali violazioni del Diritto di Autore o per aver fornito descrizioni e servizi richiesti non corrispondenti a quelli descritti. meetingbooking.it sarà responsabile solo per i danni diretti e immediati effettivamente subiti, pagati o a cui si è andati incontro, dovuti a una mancata osservanza dei propri obblighi nel rispetto dei servizi da assolvere. In ogni caso, il risarcimento non potrà essere superiore all’ammontare complessivo della tariffa di prenotazione.


4. SISTEMA DI GESTIONE DEL SERVIZIO E OBBLIGHI HOTEL/STRUTTURE SULLE RICHIESTE DI PREVENTIVO RICEVUTE

4.1. Richiesta di Preventivo
Utenti con abbonamento SMALL O PREMIUM
La richiesta di preventivo effettuata dal cliente fruitore dei servizi viene trasmessa da meetingBooking.it direttamente alla Struttura selezionata, e non comporta nessun obbligo di risposta ma solo di verifica dei dati e servizi richiesti, con la possibilità di contattare direttamente il cliente e concordare eventuali chiarimenti sul preventivo ricevuto.
Utenti con abbonamento BASIC-FREE
La richiesta di preventivo effettuata dal cliente fruitore dei servizi viene inviata a meetingBooking.it che a sua volta invierà un e-mail con le caratteristiche della richiesta (azienda/data/N.partecipanti, Telefono, Email, ecc), ad ogni richiesta verrà scalato un credito da quelli precedentemente acquistati (1 richiesta = 1 credito) visualizzando i riferimenti del richiedente si potrà rispondere con un preventivo personalizzato.
4.2. Disponibilità
E’ facoltà della struttura dopo aver ricevuto una richiesta di preventivo di rispondere inviando un preventivo dettagliato indicando le condizioni di pagamento.
4.3 Annullamento
E’ concessa al cliente fruitore del sito a propria garanzia la possibilità di annullare la propria prenotazione RISPETTANDO i termini di cancellazione che l’Hotel/Struttura ha fornito nella CONFERMA DI PRENOTAZIONE

4.4 Responsabilità
Effettuando una richiesta di preventivo tramite il sito web si crea un contratto diretto (e quindi rapporto giuridico), esclusivamente tra l'Hotel/Struttura e il Cliente usufruitore del Servizio. Qualsiasi inadempienza o reclami sui comportamenti scorretti adottati dal cliente, mancata cancellazione dei servizi, no show, dovranno essere affrontati direttamente tra Struttura/Hotel e Cliente, senza mediazioni o interferenze da parte di meetingbooking.it.
meetingbooking.it declina ogni responsabilità nei confronti di tali inadempienze o contenziosi creatisi tra clienti finali e strutture/hotel presenti sul sito.

MeetingBooking.it fornisce un servizio di pubblicità su internet. Le strutture inserite sul proprio sito non pagano alcuna commissione sui servizi di prenotazione.

I contratti di abbonamento sono di tre tipi: BASIC-FREE, SMALL E PREMIUM  
Meetingbooking.it da la possibilità di registrarsi gratuitamente con il servizio BASIC-FREE (senza scadenza) utilizzando un servizio prepagato a crediti, il sistema consente di non impegnarsi con un abbonamento e di rimanere visibili all'interno del portale.
E' obbligatorio effettuare almeno 1 ricarica/anno, i crediti acquistati saranno aggiunti a quelli non consumati.
Quando i crediti staranno per esaurirsi o un mese prima della scadenza dell'ultimo acquisto verrà inviata un email con la proposta di rinnovo, In caso di mancato rinnovo la struttura non sarà visibile sul portale e sulle ricerche.
Abbonamento SMALL, (abbonamento annuale) è indicato per strutture di piccole dimensioni con una sola sede. Questa soluzione prevede priorità sulle ricerche e permette di ricevere richieste di contatto illimitate e di rispondere direttamente dalla propria email. La scheda della propria struttura è più ricca di contenuti e senza competitor.
Abbonamento Premium, (abbonamento annuale) è indicato per strutture di medie/grandi dimensioni e permette di gestire fino a 5 strutture acquistando un solo abbonamento. L'amministratore può aggiungere e gestire diverse strutture ed avere una panoramica in tempo reale dello stato di avanzamento delle richieste e ottenere statistiche dettagliate circa le prestazioni di ciascuna sede. Questa soluzione prevede priorità sulle ricerche e permette di ricevere richieste di contatto illimitate per ciascuna sede e di rispondere direttamente dalla propria email. La scheda delle proprie strutture è più ricca di contenuti e senza competitor.

E' possibile in qualunque momento in maniera autonoma, acquistare crediti aggiuntivi o abbonarsi ai servizi SMALL e PREMIUM direttamente dal pannello di controllo interno.

ia la possibilità di annullare la propria prenotazione RISPETTANDO i termini di cancellazione che l’Hotel/Struttura ha fornito nella CONFERMA DI PRENOTAZIONE



5. CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO (SMALL e PREMIUM)
5.1. Oggetto
Con l'attivazione di un abbonamento SMALL o PREMIUM al portale meetingbooking.it l’abbonato si impegna a corrispondere il prezzo pattuito ed indicato sul modulo stesso.
5.2. Durata dell’abbonamento
L'abbonamento ha una durata di anni uno a partire dalla data di attivazione.
Un mese prima della scadenza verrà inviata via e-mail la proposta di rinnovo. In caso di mancato rinnovo, alla scadenza l'abbonamento verrà convertito in soluzione BASIC FREE.
5.3 Costo dell’abbonamento
Il prezzo pattuito verrà bloccato ed il rinnovo verrà effettuato alle stesse condizioni di quelle in fase di attivazione (ad eccezione dell’abbonamento BASIC-FREE).
5.4. Foro competente
Ogni controversia che dovesse insorgere tra le Parti per l’esecuzione e/o interpretazione del presente contratto di abbonamento sarà competente il Tribunale di Trapani.
Per quanto consentito dalla legge, né meetingbooking.it né nessuno dei suoi operatori possono essere ritenuti responsabili per perdite o danni punitivi, speciali, indiretti o consequenziali, per nessuna perdita di produzione, di profitto, di reddito, di contratto, per la lesione o il danno al buon nome e alla reputazione, per la perdita del diritto, per l’inadeguatezza delle informazioni (descrittive) della struttura (riguardanti le tariffe, la disponibilità e la classificazione), messe a disposizione sul sito Web, per i servizi prestati o per i prodotti offerti dalle Strutture/hotel, per i danni (diretti, indiretti, consequenziali o punitivi), per le perdite o i costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro, in seguito all’incapacità di utilizzo o al ritardo del sito Web, ma conseguenti o collegati all’uso, o per danni (personali), morte, danni alla proprietà o altri tipi di danni (diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi), per le perdite o i costi subiti, pagati o a cui si è andati in contro, per azioni (legali), errori, violazioni, colpe (gravi), cattiva amministrazione intenzionale, omissioni, negligenza, falsa dichiarazione, responsabilità civile o oggettiva per un atto illecito attribuibile (parzialmente o totalmente) all’hotel (ai suoi impiegati, ai direttori, ai dirigenti, agli agenti, ai rappresentanti o alle compagnie affiliate), comprese le cancellazioni, lo sciopero, la forza maggiore o qualunque altro evento fuori dal nostro controllo.

Cookies Policy