Il Centro Italiano di Studi Superiori per la Formazione e l’Aggiornamento in Giornalismo Radiotelevisivo è stato fondato nel 1992 dalla RAI – Radiotelevisione Italiana e dall’Università degli Studi di Perugia. Riconosciuto dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, che ne è socio ordinario, il Centro è un’associazione senza fini di lucro e conta fra i suoi associati la Fondazione Orintia Carletti Bonucci, la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, la Regione Umbria e il Comune di Perugia. Con la sua Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo, il Centro promuove l’accesso dei giovani laureati alla professione giornalistica. Fra le principali attività del Centro vi è anche la formazione dei giornalisti professionisti e pubblicisti, attraverso corsi a tipologia congressuale o a distanza con la modalità e-learning. Le attività formative si svolgono eminentemente nell’ambito degli obblighi di legge stabiliti dalle norme sulla Formazione Professionale Continua dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Il Centro organizza, inoltre, corsi di formazione aperti a tutti, svolge attività di ricerca e consulenza sui temi dell’informazione e della comunicazione di massa, e promuove iniziative editoriali, scritte e audiovisive.
Il Centro Italiano di Studi Superiori per l’Aggiornamento e la Formazione in Giornalismo Radiotelevisivo si trova a Ponte Felcino, una frazione a pochissimi chilometri da Perugia. Affacciato sulla valle in cui scorre il Tevere, il Centro è ospitato in una villa settecentesca, circondata da fontane e giardini e da un grande parco con alberi secolari.
Al fine di ospitare gli eventi formativi, in un edificio attiguo alla villa, originariamente destinato al ricovero invernale delle piante di limoni, oggi c’è un grande e moderno Auditorium con 99 posti, attrezzato per i corsi a tipologia congressuale e per conferenze e seminari.
Il parco che si estende intorno alla villa è plurisecolare. Conta decine di pini marittimi (una vera pineta attraversata da viali), palme, cipressi, querce, lecci e magnolie, oltre al tasso e all’agrifoglio e agli alberi da frutta (melo, pero, fico, caco, albicocco). Nei giardini, contraddistinti da tre ampie fontane con le ninfee, sono coltivate le peonie e, in estate, quando fiorisce anche la lagerstroemia, le begonie.
RESPONSABILE SALE MEETING:
Capezzali Federica
RICHIESTA DI PREVENTIVO GRATUITA E SENZA IMPEGNO
Sale Meeting
Auditorium
L'Auditorium dispone di:
1.99 posti,
2.1 tavolo relatori con 4 postazioni microfono e illuminazione led,
3.1 sistema di amplificazione,
4.1 computer portatile con 3 monitor,
5.1 videoproiettore,
6.1 lavagna luminosa digitale,
7.1 lavagna a fogli mobili,
8.Wi-Fi
9.accesso ai disabili