EnglishFrenchGermanItalianSpanish

I vantaggi di lavorare in coworking

INVIA RICHIESTA DI PREVENTIVO RAPIDO



I vantaggi di lavorare in  coworking

I vantaggi di lavorare in Coworking

Negli ultimi anni la realtà dei coworking sta prendendo sempre più piede; Si tratta di uffici condivisi dedicati principalmente a freelance e liberi professionisti, ma non solo.

Gli spazi coworking sono una concreta alternativa  ad un tradizionale e costoso ufficio in città ed offrono evidenti vantaggi.

Space work low-cost

Soprattutto per chi si affaccia per la prima volta sul mondo del lavoro è importante contenere i costi fissi (affitto e utenze) ed in un coworking center è possibile abbatterli del 75% rispetto ad un tradizionale ufficio;

Co-working zero vincoli

Lavorare in uffici coworking non implica vincoli a lungo termine così se l’attività lavorativa cresce o si  sposta è possibile farlo liberamente senza pagare costose penali o addirittura perdere le caparre che solitamente si anticipano al momento dell'affitto di un immobile.

Community in coworking

Il coworking ti permette di socializzare e crescere professionalmente, quindi di sviluppare uno spirito di collaborazione che può dare il giusto supporto per andare avanti e perseverare nei progetti di lavoro; Questo tipo di collaborazione indiretta rappresenta l’ambiente ideale in cui stringere collaborazioni ideali.

Tanti confort in un Coworking space 

Nei co working space sono inoltre presenti tutti i confort di un ufficio all’avanguardia (wi- fi, pc, stampanti, pareti attrezzate, aree relax ecc..) ed è possibile svolgervi anche meeting, eventi ed aperitivi. Bisogna precisare che i coworking non sono standard, ognuno presenta le proprie caratteristiche e si possono trovare scrivanie individuali o lunghi tavoli da condividere a office suite.

I vantaggi di lavorare in co-working sono molteplici  e da qualche tempo anche le grandi aziende  scelgono per i loro uffici locali distaccati.

 

Il luogo influenza parecchio sullo svolgimento delle attività, è per questo che i coworking sono degli spazi pensati per favorire ed incoraggiare l’interazione sociale e la produttività ed in un contesto tale di lavoro si rompe ogni schema mentale riportando i valori fondamentali dell’interazione e della collaborazione.

 

Se grazie a quest'articolo avete deciso di considerare l'idea di lavorare in coworking space vi consigliamo il sito www.meetingbooking.it dove sono presenti centinaia di uffici condivisi in tutta Italia.

Strutture in evidenza

2 sale meeting
20 posti max
9 sale meeting
35 posti max
3 sale meeting
80 posti max
3 sale meeting
80 posti max
3 sale meeting
15 posti max
2 sale meeting
150 posti max

Altre Notizie

Come organizzare un a party in piscina di successo;
Cosa fare per far riuscire la festa la meglio, come scegliere la location perfetta, il food e beverage adeguato e le decorazioni ideali.

Come organizzare un Party in Piscina: 4 mosse infallibili

Come organizzare un a party in piscina di successo; Cosa fare per far riuscire la festa la meglio, come scegliere la location perfetta, il food e beverage adeguato e le decorazioni ideali. Leggi tutto...

Catena di Hotel moderni a pochi minuti dal frenetico contesto milanese; Location milano confortevoli, servizievoli con sale meeting perfette per incontri di lavoro con possibilità di pernottamento a prezzi accessibili

5 Hotel con sale meeting a pochi minuti da Milano

Catena di Hotel moderni a pochi minuti dal frenetico contesto milanese; Location milano confortevoli, servizievoli con sale meeting perfette per incontri di lavoro con possibilità di pernottamento a prezzi accessibili Leggi tutto...

Come diventare wedding planner; Quali corsi frequentare? Quanto costa diventarlo? Quanto si guadagna? I segreti per diventare un wedding planner di successo!

Come diventare Wedding Planner?

Come diventare wedding planner; Quali corsi frequentare? Quanto costa diventarlo? Quanto si guadagna? I segreti per diventare un wedding planner di successo! Leggi tutto...

Significato briefing e Come organizzarlo prima di un evento. Organizzazione e strategie su come gestire lo staff, le situazioni e gli imprevisti. 
Importanti gli obiettivi del team e determinante il ruolo di chi coordina il tutto.

Briefing prima di un evento: Come fare?

Significato briefing e Come organizzarlo prima di un evento. Organizzazione e strategie su come gestire lo staff, le situazioni e gli imprevisti. Importanti gli obiettivi del team e determinante il ruolo di chi coordina il tutto. Leggi tutto...

Mantova è una meravigliosa città d'arte e crediamo possa essere piacevole organizzare attività convegnistiche in un contesto dall'elevato spessore culturale. Nell'articolo sono presenti informazioni sul luogo ed anche le location ideali per diverse tipologie d eventi, meeting, convegni ecc..

Mantova - Le migliori location con sale riunioni

Mantova è una meravigliosa città d'arte e crediamo possa essere piacevole organizzare attività convegnistiche in un contesto dall'elevato spessore culturale. Nell'articolo sono presenti informazioni sul luogo ed anche le location ideali per diverse tipologie d eventi, meeting, convegni ecc.. Leggi tutto...

Le migliori location adatte ad organizzare corsi di formazione a Milano, con tecnologie all'avanguardia per un efficiente servizio. Sale adatte a contenere un basso ed un alto numero di partecipanti.

Corsi di formazione a Milano: Le migliori location

Le migliori location adatte ad organizzare corsi di formazione a Milano, con tecnologie all'avanguardia per un efficiente servizio. Sale adatte a contenere un basso ed un alto numero di partecipanti. Leggi tutto...

cercando di soddisfare le esigenze di tutti i potenziali clienti, presentando location eleganti, nuove e fornite di tutte le attrezzature necessarie.  Possibile richiedere preventivo GRATUITO

Centro congressi a Roma - le migliori strutture

cercando di soddisfare le esigenze di tutti i potenziali clienti, presentando location eleganti, nuove e fornite di tutte le attrezzature necessarie. Possibile richiedere preventivo GRATUITO Leggi tutto...

documentazione da ottenere per la messa in regola. Inoltre, consigli utili sulle tipologie di contratto per i clienti .

Come Aprire un Business Center - 5 Passaggi

documentazione da ottenere per la messa in regola. Inoltre, consigli utili sulle tipologie di contratto per i clienti . Leggi tutto...

Organizzare un evento in dimore storiche è una valida alternativa alla solita sala congressi. Ti mostreremo come organizzare al meglio eventi di prestigio indimenticabili

Eventi in dimore storiche - 6 consigli utili

Organizzare un evento in dimore storiche è una valida alternativa alla solita sala congressi. Ti mostreremo come organizzare al meglio eventi di prestigio indimenticabili Leggi tutto...

Sei un professionista o un freelancer ? Scegli una valida alternativa al costoso ufficio in città: il COWORKING SPACE. 
In questo articolo ti segnaliamo 4 coworking a Milano.

4 Spazi Coworking consigliati a Milano

Sei un professionista o un freelancer ? Scegli una valida alternativa al costoso ufficio in città: il COWORKING SPACE. In questo articolo ti segnaliamo 4 coworking a Milano. Leggi tutto...


Cookies Policy